Viste le numerose magnifiche spiagge della Florida, può essere difficile scegliere una meta per chi va in vacanza al mare.

Vuoi poter raggiungere a piedi attrazioni come pier, parchi e ristoranti con la tua famiglia dopo aver riposto i giochi da spiaggia usati durante il giorno? O preferisci una spiaggia più isolata, dove l’attenzione si concentra sulla sabbia bianca, sullelle onde e forse verso un confortevole hotel fronte spiaggia?

Non c’è motivo per cui non si possa soddisfare tutte queste esigenze e andare anche oltre. I più di 1.300 chilometri di costa della Florida ti offrono un’ampia scelta di soleggiate opzioni, dalle coste dell’Atlantico e del Golfo del Messico fino al sud nelle Florida Keys.

Continua a leggere per scoprire la tua meta tra le 15 delle migliori spiagge per famiglie in vacanza della Florida.

Tesori e pirati

La “Costa dei Tesori” della Florida ha una lunga storia legata ai pirati e alle leggende dei tesori nascosti lungo le sue spiagge. Un vero e proprio paradiso per la fervida immaginazione dei più piccoli. Quest’area, che include le coste della Florida meridionale e le Florida Keys, è stata un luogo strategico per i pirati durante il periodo d’oro della pirateria nei Caraibi e nell’Oceano Atlantico, principalmente tra il XVI e il XVIII secolo.

Ecco alcune storie e leggende dei pirati della Costa dei Tesori in Florida:

Barbanera (Blackbeard): Barbanera, il pirata più famoso del suo tempo, è stato coinvolto in molte storie leggendarie dei Caraibi e dell’Atlantico. Anche se non si sa con certezza se abbia mai nascosto tesori in Florida, la sua presenza nella regione è stata documentata, e la sua fama contribuisce alla leggenda dei tesori pirata.

José Gaspar: Conosciuto come il “Pirata Gasparilla”, José Gaspar è una figura leggendaria della costa occidentale della Florida. Secondo la leggenda, Gaspar era un pirata spagnolo che terrorizzava le navi commerciali nel Golfo del Messico. Si dice che abbia nascosto il suo tesoro su una delle isole al largo della costa della Florida.

Capitano Kidd: Anche se meglio conosciuto per le sue gesta nei Caraibi e nell’Oceano Indiano, alcune leggende suggeriscono che il Capitano Kidd abbia visitato anche la Florida e nascosto tesori lungo la costa.

navi-dei-pirati-spiagge-Florida

Key West e le Florida Keys: Le Florida Keys, con la loro catena di isole remote e paludose, sono state spesso associate alle storie dei pirati e dei loro tesori nascosti. Molti credono che ci siano ancora tesori sepolti su queste isole.

Leggende locali: Lungo la costa della Florida, ci sono molte leggende locali su pirati meno conosciuti che si dice abbiano nascosto tesori lungo le spiagge e le isole remote. Queste storie sono tramandate da generazioni e contribuiscono al fascino e al mistero della regione.

Molte di queste storie sono basate su racconti popolari e leggende, e non c’è prova concreta dell’esistenza dei tesori pirata. Tuttavia, l’idea di tesori nascosti ha catturato l’immaginazione delle persone e ha contribuito alla cultura e alla storia della Florida.

Pirati dei caraibi spiagge della Florida

Vero Beach

La città di Vero Beach sulla Costa dei Tesori della Florida è l’ideale per una vacanza in famiglia, dove puoi soggiornare in un hotel fronte oceano, parcheggiare l’auto per tutta la settimana e muoverti in bicicletta o a piedi. Il Costa d’Este Beach Resort & Spa si trova a pochi passi dalla sabbia e offre vantaggi come biciclette da crociera, tavole da paddle e kayak inclusi nella tariffa dell’hotel.

Uscendo dalla hall potrai raggiungere in un minuto o due ristoranti fronte oceano come il Waldo’s Restaurant, il Mulligan’s Beach House e il The Lemon Tree. Questa zona della Florida è chiamata Costa dei Tesori a causa delle navi spagnole che persero il loro bottino qui durante un uragano nel 1715. Per una divertente esperienza con i bambini, noleggia un metal detector presso il Museo del Tesoro di Mel Fisher e dirigiti verso la spiaggia alla ricerca di autentici tesori dei pirati.

spiaggia-della-florida

Panama City Beach

Crociera al tramonto per vedere i delfini nel Golfo del Messico, tour all’isola incontaminata di Shell Island appena al largo e 27 miglia di meravigliose spiagge di sabbia bianca fanno di Panama City Beach una meta apprezzata in Florida. Le famiglie con bambini piccoli apprezzano che le acque sono generalmente calme come un lago, ideali per giochi in acque basse. La spiaggia di St. Andrews State Park, ancora allo stato naturale, è idilliaca per giocare ai naufraghi. E per una scena più orientata all’intrattenimento, dai un’occhiata ai negozi, ristoranti e al cinema IMAX di Pier Park.

Longboat Key

Appena a ovest del centro di Sarasota sulla meravigliosa Costa del Golfo della Florida, Longboat Key è principalmente una comunità residenziale vicino alla spiaggia ed è sede di alcune delle spiagge più belle e calme dello stato. Le famiglie adorano alloggiare in strutture tipo condominio come il Sand Cay Beach Resort, che rende facile sistemarsi con cucine complete e aree barbecue fronte golfo. Per una pausa dalla spiaggia, porta la famiglia a una gita al Mote Marine Laboratory & Aquarium per avvistare lamantini e tartarughe marine.

Cocoa Beach

Lanci di razzi presso il vicino Cape Canaveral, passeggiate per vedere le madri che nidificano durante i mesi estivi presso la Riserva Faunistica Nazionale Merritt Island e lezioni di surf sulle stesse spiagge dove è cresciuto il campione del mondo Kelly Slater, sono solo alcune delle ragioni per pianificare una vacanza al mare in famiglia a Cocoa Beach. I bambini adoreranno incontrare il pappagallo africano parlante presso il Beach Place Guesthouses, dove si trovano appartamenti fronte oceano in una delle zone più belle e suggestive della Florida.

Amelia Island

Le famiglie attive trovano molto da amare durante una vacanza al mare in Florida in una delle comunità costiere più

spiagge-florida-amelia-island

settentrionali dello stato. Appena a nord di Jacksonville, Amelia Island vanta 37 chilometri di piste ciclabili dedicate da esplorare, e noleggiare una bicicletta è un ottimo modo per raggiungere le spiagge remote di Fort Clinch State Park e il grazioso centro di Fernandina Beach, costellato di ristoranti e boutique. Le sistemazioni spaziano dalla lussuosa Ritz-Carlton, Amelia Island (l’hotel di punta della zona) a SpringHill Suites Amelia Island, in un’ottima posizione proprio di fronte al parco statale.

Clam Pass Park

Un’altra bella spiaggia della Florida si trova a Naples, famosa per averne di splendide. Le famiglie, di solito, si dirigono verso le pittoresche e tranquille sabbie di Clam Pass Park, che si può raggiungere tramite una comoda corsa in tram in golf cart gratuito (o a piedi) lungo una passerella ombreggiata dal parcheggio. Sulla spiaggia, noleggia kayak o canoe per esplorare un sentiero acquatico attraverso le mangrovie, oppure noleggia un ombrellone e sedie a sdraio per trascorrere la giornata sulla sabbia.

Key Biscayne

La confusione di Miami Beach può sembrare un po’ frenetica per alcune famiglie. Se stai cercando spiagge più tranquille e attività a breve distanza dal centro di Miami e da Brickell (ma in un mondo a parte), Key Biscayne, proprio di fronte al ponte, è il luogo ideale. Tra le splendide spiagge per famiglie c’è la lunga e incontaminata spiaggia presso il Bill Baggs Cape Florida State Park, dove puoi salire i 95 gradini fino alla cima di un faro storico risalente al 1825. Il Ritz-Carlton Key Biscayne, Miami si affaccia su una bellissima spiaggia ed è dotato di un club per bambini Ritz Kids. Vale la pena esplorare anche il largo con escursioni di snorkeling e gite in barca adatte alle famiglie nel Biscayne Bay.

St. Pete Beach

Città e spiaggia si uniscono perfettamente nella zona di Tampa Bay quando pianifichi una vacanza al mare a St. Pete.

Soggiorna sul Golfo del Messico presso il Don CeSar, dove potrai approfittare delle biciclette gratuite dell’hotel e delle due piscine fronte golfo quando non stai costruendo castelli nella sabbia bianca come la polvere. Asciugati per esplorare il vicino centro di St. Pete, dove lo St. Pete Pier offre una spiaggia sulla baia, un parco giochi a tema marino e un ristorante con bar tiki panoramico con vista panoramica sulla città.

St.Pete-Beach-le-migliori-spiagge-della-Florida

Naples

Una delle città più prestigiose e famose del golfo, Naples è anche una meravigliosa destinazione per una vacanza al mare in famiglia, grazie alla sua passeggiabilità lungo la lussuosa Fifth Avenue, ai graziosi parchi urbani da esplorare, alla vicina accessibilità all’Everglades National Park e alle spiagge sublimi. Il La Playa Beach & Golf Resort si affaccia sulla spiaggia più bella di Naples e offre servizi accattivanti per famiglie che includono allestimenti glamping in camera dove i bambini possono dormire in adorabili tende di tela, piscine con vista sulla spiaggia e giochi per costruire castelli di sabbia per il tempo libero. Le attività in città includono il Museo del Treno di Naples, il molo storico di Naples e lo Zoo di Naples.

New Smyrna Beach

Vibrazioni all’antica della Florida ti aspettano in questa città costiera della Costa Orientale, poco più di un’ora di auto a nord-est delle attrazioni dei parchi a tema di Orlando. Facilmente una delle migliori spiagge vicino a Orlando, New Smyrna Beach è perfetta per le famiglie grazie a un’atmosfera da piccola città e spiagge lunghe e ampie che sono facili da percorrere in bicicletta grazie alla sabbia compatta. Ci sono molti hotel, condomini e case vacanze lungo la spiaggia stessa. Ma per qualcosa di diverso, pianifica un soggiorno in famiglia lungo il fiume al Black Dolphin Inn, un affascinante bed-and-breakfast nascosto in un quartiere alberato lungo l’Indian River. Tra le attività fuori dalla spiaggia per le famiglie ci sono escursioni in airboat lungo il fiume St. Johns e tour ecologici dal Marine Discovery Center per avvistare lamantini e delfini.

vacanza-in-famiglia-in-USA

St. Augustine Beach

Per una destinazione per famiglie con la storia in ogni strada e spiagge favolose, St. Augustine Beach è la scelta giusta. Fondata nel 1565, il centro storico di St. Augustine è la città più antica d’America. Camminare per le sue strade e il maestoso forte, il Castillo de San Marcos, con la famiglia sembra un giro attraverso una lezione di storia vivente che non è mai noiosa. Quando arriva il momento della spiaggia, St. Augustine Beach offre onde generalmente tranquille per la maggior parte dell’anno, ideali per i surfisti principianti, e il bellissimo Ocean Hammock Park da esplorare, con passerelle che attraversano le paludi panoramiche e un’ottima area giochi sul posto.

Spiagge-Florida-St-Augustine-Beach-schiusa-uova-tartarughe-marine

Fort Zachary Taylor Historic State Park

Le famiglie in vacanza nelle Florida Keys spesso si chiedono dove siano tutte le spiagge su queste isole di roccia corallina. Sebbene non ci siano molte spiagge vere e proprie in tutta la catena di isole, una delle migliori spiagge per famiglie delle Florida Keys ti attende alla fine della US Highway 1 a Key West al Fort Zachary Taylor Historic State Park. Preparati un picnic e le maschere e le pinne per fare il massimo della migliore spiaggia balneabile di Key West, dove troverai sempre un posto all’ombra per stendere il tuo asciugamano sotto un albero. Nelle vicinanze, il Florida Keys Eco-Discovery Center gratuito è una tappa perfetta per le famiglie per saperne di più sugli habitat delle Florida Keys e sulle creature native.

le-migliori-spiagge-della-florida-USA

Hutchinson Island

Uno dei pochi posti in Florida dove puoi fare passeggiate a cavallo in spiaggia, Hutchinson Island promette una miscela sorprendente di divertimento in famiglia nella Contea di St. Lucie lungo la Costa Atlantica tra Vero Beach e Palm Beach. Alloggia proprio sull’oceano presso l’Hutchinson Shores Resort & Spa per massimizzare il sole e il surf. Vale la pena prendere l’auto per guidare leggermente a nord e visitare i ristoranti, i negozi e l’eccellente Farmers Market di Fort Pierce, che si tiene ogni sabato proprio lungo l’Indian River.

Passeggiate-a-Cavallo-sulle-spiagge-della-Florida

Destin-Fort Walton Beach

Una rilassante vacanza al mare in famiglia nella Florida nord-occidentale si pianifica praticamente da sola quando ti avventuri a Destin-Fort Walton Beach nel Panhandle, dove le acque poco profonde di un azzurro caraibico e le spiagge di sabbia finissima rendono facile non fare altro che prendere il sole tutto il giorno. Con l’opulento Henderson Beach Resort come tua base operativa, avventurati in escursioni per avvistare i delfini e gite in canoa.

Fort Lauderdale

Nonostante la sua reputazione come paradiso per lo “spring break” e per gli yacht, la spiaggia di Fort Lauderdale offre un sacco di divertimento per le famiglie lungo 39 chilometri di costa e nei pittoreschi quartieri lungo il fiume. Il boutique resort fronte oceano Pelican Grand Beach Resort offre una spiaggia privata lunga 150 metri e ha un fiume pigro e una piscina a cui i bambini non vorranno rinunciare. Quando ti asciughi, sali a bordo di un Water Taxi per crociare tra le ville e gli yacht lungo l’Intracoastal Waterway e passeggia per il Las Olas Boulevard con gelaterie, boutique e caffè dall’atmosfera unica.

Pelican-beach-resort-Florida

Le celebrità che hanno scelto le spiagge della Florida come residenza

Le spiagge della Florida attirano una miriade di celebrità e super ricchi che scelgono di stabilirsi in lussuose residenze fronte mare. Queste dimore sfarzose offrono privacy, lusso e accesso diretto alle splendide spiagge dell’oceano Atlantico e del Golfo del Messico. Tra le celebrità e i super ricchi che possiedono o hanno posseduto case da sogno lungo le spiagge della Florida, ci sono:

Tom Brady e Gisele Bündchen: La star del football americano e la famosa modella di Victoria’s Secret hanno posseduto insieme una villa a Miami Beach prima di separarsi.

Ricky Martin: Il cantante portoricano ha posseduto una villa a Miami Beach, dove poteva godere della vista spettacolare sull’oceano.

Shaquille O’Neal: La leggenda dell’NBA è proprietario di una villa a Star Island, una delle località più esclusive di Miami Beach.

Gloria Estefan: La celebre cantante cubano-americana possiede una residenza a Star Island, una delle zone più prestigiose di Miami Beach.

Tiger Woods: Il famoso golfista ha posseduto una lussuosa residenza a Jupiter Island, nella parte settentrionale della Florida.

Celine Dion: La celebre cantante canadese ha posseduto una villa a Jupiter Island, dove poteva godere di tranquillità e lusso.

La-villa-di Celine-Dion-con-vista-su-Jupiter-Beach

La villa di Celine Dion con vista su Jupiter Beach

Donald Trump: L’ex presidente degli Stati Uniti ha posseduto diverse proprietà in Florida, tra cui la sua famosa Mar-a-Lago a Palm Beach.

Steven Spielberg: Il regista premio Oscar possiede una villa a Jupiter Island, dove può godere di privacy e bellezza naturale.

Beyoncé e Jay-Z: La famosa coppia di artisti possiede una villa a Miami Beach, che occasionalmente utilizzano come rifugio lontano dagli sguardi indiscreti.

LeBron James: La stella della NBA possiede una villa a Coconut Grove, una delle zone più esclusive di Miami.

David Beckham e Victoria Beckham: La coppia di celebrità britanniche ha posseduto una villa a Miami Beach, vicino al loro club di calcio Inter Miami CF.

Johnny Depp: L’attore hollywoodiano ha posseduto una residenza a Little Halls Pond Cay, nelle isole private delle Bahamas, ma ha anche trascorso del tempo in diverse proprietà lussuose lungo le spiagge della Florida.

Jennifer Lopez: La popstar e attrice ha posseduto diverse proprietà a Miami Beach e nelle vicinanze, godendo del clima tropicale e dello stile di vita lussuoso.

Ivanka Trump e Jared Kushner: La figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti e suo marito hanno posseduto una residenza a Indian Creek Island, nota anche come “Billionaire Bunker”, un’isola privata esclusiva nei pressi di Miami Beach.

Michael Jordan: La leggenda del basket NBA ha posseduto una villa a Jupiter, Florida, dove poteva godere di campi da golf e di una vita rilassata in riva all’oceano.

La-casa-di-John-Lennon-a-Palm-Beach

Anche John Lennon aveva eletto la Florida come sua residenza. Ecco la sua casa di Palm Beach.

Queste sono solo alcune delle celebrità e dei super ricchi che hanno scelto di stabilirsi lungo le spiagge della Florida, dove possono godere del clima favorevole, del lusso e della bellezza mozzafiato dell’oceano.

Film e Serie TV

Le spiagge della Florida sono state spesso utilizzate come location per serie TV e film grazie al loro scenario pittoresco e alla loro atmosfera unica. Ecco alcuni esempi di serie e film famosi girati sulle spiagge della Florida:

Serie TV:

Miami Vice: Questa serie TV degli anni ’80 è probabilmente uno dei più famosi esempi di produzioni girate a Miami Beach. Le spiagge di Miami sono state spesso utilizzate come sfondo per le avventure di Sonny Crockett e Ricardo Tubbs.

Bloodline: Questa serie TV drammatica di Netflix è stata ambientata e girata nelle Florida Keys, offrendo spettacolari panorami delle spiagge e delle acque cristalline della regione.

Dexter: La serie TV incentrata su un serial killer forense è stata girata principalmente a Miami, con numerose scene girate sulle spiagge e nei quartieri della città.

Burn Notice: Questa serie TV incentrata su un ex agente segreto, interpretato da Jeffrey Donovan, è stata girata principalmente a Miami e nelle sue spiagge, offrendo spettacolari vedute sulla città e sul mare.

Film:

Scarface: Questo classico del cinema diretto da Brian De Palma e interpretato da Al Pacino è stato girato in gran parte a Miami Beach e nelle sue vicinanze, con diverse scene girate sulle spiagge e nei quartieri della città.

Bad Boys: Questa serie di film d’azione, con Will Smith e Martin Lawrence, ha ambientato molte delle sue scene per le spiaggia della Forida di Miami Beach e nelle sue spiagge, catturando lo spirito vibrante e l’energia della città.

The Truman Show: Questo film diretto da Peter Weir, interpretato da Jim Carrey, è stato girato principalmente a Seaside, in Florida, che ha fornito la perfetta cornice per la vita idilliaca del protagonista.

Spring Breakers: Questo film drammatico diretto da Harmony Korine è stato girato principalmente a St. Petersburg, Florida, e ha mostrato la cultura dei giovani e le feste scatenate sulla spiaggia durante le vacanze di primavera.

Questi sono solo alcuni esempi di serie TV e film famosi girati sulle spiagge della Florida, che hanno sfruttato al meglio la bellezza naturale e l’atmosfera unica di questa regione.

La temperatura del mare

La temperatura del mare lungo le spiagge della Florida può variare considerevolmente a seconda della stagione e della posizione geografica specifica lungo la costa. Tuttavia, in generale, le temperature del mare nelle spiagge della Florida sono piuttosto piacevoli e variano da circa 20°C (68°F) in inverno a oltre 30°C (86°F) in estate.

Nelle regioni settentrionali della Florida, come ad esempio lungo la costa del Golfo, le temperature del mare possono essere leggermente più fresche in inverno rispetto alle zone più meridionali, come Miami e le Keys.

In estate, soprattutto durante i mesi di luglio e agosto, le temperature del mare nelle spiagge della Florida possono raggiungere e superare i 30°C (86°F), rendendo l’acqua molto piacevole per nuotare e praticare attività acquatiche.

Tuttavia, è sempre una buona idea verificare le temperature del mare in tempo reale prima di pianificare attività in acqua, poiché le variazioni meteorologiche possono influire sulle condizioni dell’acqua.

Ti lasciamo con questa variegata selezione di alcune delle migliori spiagge per famiglie della Florida. Qualunque sia la tua preferenza, c’è una spiaggia perfetta per te e la tua famiglia lungo la splendida costa della Florida.