Da New York alle Hawaii e dalla California alla Florida, scegli la tua spiaggia ideale tra le spiagge più belle degli Stati Uniti

Escursioni autunnali, notti estive, pause primaverili e fughe invernali: c’è un’attività da spiaggia per tutte le stagioni. L’aria di mare e la linea costiera evocano visioni di relax, partite di pallavolo e surf sulle onde, ovunque tu sia nel mondo.

Ma non tutte le distese di sabbia sono create uguali. Molti diversi criteri definiscono la spiaggia perfetta, come la sabbia, le onde (o la loro assenza), un certo livello di isolamento, trasporti pubblici e parcheggio accessibile, un lungomare, attività e persino l’ombra. Alcune spiagge si trovano accanto a laghi cristallini, mentre altre giacciono ai piedi di maestose catene montuose. Alcune sono rifugi per surfisti con onde eccellenti, mentre altre si rivolgono alle famiglie con sabbia finissima, acque calme e un vivace lungomare di snack, negozi e attività sportive.

Per fortuna per coloro che si trovano negli Stati Uniti, abbiamo alcune delle migliori spiagge al mondo. Dalla Costa Est alla Costa Ovest, le rive sabbiose negli Stati Uniti vantano la bellezza naturale, il divertimento al sole e l’accessibilità che attirano folle da tutto il mondo durante tutto l’anno.

Nota per le loro attrazioni, posizioni o servizi unici, dalle coste di New York alla California, queste sono le 25 più belle spiagge degli Stati Uniti.

Poipu Beach, Kauai, Hawaii

L’idea stessa delle spiagge porta alla mente le isole hawaiane, dove ci sono così tanti punti sabbiosi che a volte arrivano a coppie. Situata sulla soleggiata costa meridionale di Kauai, Poipu Beach, popolare per il surf, lo snorkeling, il windsurf e il boogie board, è composta da due piccole calette che condividono lo stesso nome. Le spettacolari spiagge sono separate da una stretta lingua di sabbia chiamata tombolo, e entrambi i lati offrono viste mozzafiato, se hai fortuna, potresti persino scorgere una foca monaca hawaiana in via di estinzione mentre prende il sole.

spiagge stati uniti

Ocean City, Maryland

Uno skyline curato eleva l’Americana classica di questa destinazione lungo il lungomare. Dieci miglia di spiaggia di sabbia bianca e un lungomare di tre miglia pieno di giostre, noleggio biciclette, negozi e deliziosi spuntini rendono l’Ocean City Beach un luogo di vacanza molto popolare. Dopo una giornata di jet ski, pesca o uscita in barca, troverai una varietà di hotel, ristoranti e persino un birrificio sul lungomare.

Lungomare Ocean City

Coronado Beach, San Diego, California

Il clima caldo e soleggiato è motivo sufficiente per visitare San Diego. Coronado Beach, un tratto di sabbia dorata lungo un miglio e mezzo che brilla di scaglie di mica, è solo la ciliegina sulla torta a misura di famiglia. Nuotatori, surfisti e bagnanti affollano questo posto di giorno, e rimangono fino al pomeriggio per assistere magari dalla veranda di un hotel con in mano una Pina Colada, ai meravigliosi tramonti della California. Visita lo storico Hotel del Coronado per un pasto e una bevuta en plein air. Anche la spiaggia per cani di North Beach è un richiamo popolare.

Coronado Beach California

Pope Beach, Lake Tahoe, California

Dai giochi nei dintorni di Lake Tahoe, il lago alpino più grande del Nord America, si affaccia sul confine tra California e Nevada ed è famoso per le sue spiagge e le stazioni sciistiche. Situata sulla sponda meridionale del lago, Pope Beach è un tratto di sabbia lungo quasi un miglio, circondato da alte pini. La spiaggia offre un’ottima opportunità per nuotare, fare picnic e godere di una vista sulle montagne. Approfitta degli affitti di kayak, dei tavoli da picnic e dei barbecue in loco per trascorrere una giornata piacevole.

lake Tahoe, California

Clearwater Beach, Clearwater, Florida

Con tramonti ritoccati e sabbie bianche come zucchero, la Florida è una delle principali destinazioni balneari negli Stati Uniti. A Clearwater Beach è evidente il motivo. La spiaggia vanta una splendida linea costiera lunga due chilometri e mezzo lungo il Golfo del Messico. Il molo 60, un popolare centro di intrattenimento, si trova in posizione centrale sulla spiaggia, e cabanas, sedie a ombrello e un parco giochi ben attrezzato aggiungono solo divertimento per la famiglia.

I visitatori possono noleggiare attrezzatura da pesca e gettare un amo dal molo per alcune delle migliori pescate tutto l’anno in Florida. Clearwater Beach promette anche tramonti eccezionali, e il molo 60 offre spettacoli serali 365 giorni all’anno, tempo permettendo.

Clearwater Beach Florida Stati Uniti

Harris Beach, Oregon

Harris Beach, situata in un parco statale sulla costa meridionale dell’Oregon, è famosa per le incredibili formazioni rocciose che emergono dalle sue onde e per una serie di pozze di marea pronte per l’esplorazione. Nuoto, escursioni, ciclismo e bird watching sono alcune delle attività più popolari qui. La ricca fauna, tra cui balene grigie migranti, foche dal porto e leoni marini della California, aggiunge entusiasmo durante tutto l’anno. Inoltre, i campeggi completamente attrezzati per roulotte, tende e persino alcune yurte si trovano a un quarto di miglio dalla spiaggia.

Harris Beach Oregon

Glass Beach, Port Townsend, Washington

Alcune persone preferiscono trascorrere il loro tempo a caccia di oggetti sulla spiaggia anziché sdraiarsi su di essa. Glass Beach, così chiamata per la sua abbondanza di vetri marini di qualità da gioielleria, è una scogliera remota e un ex piccolo villaggio. Le preoccupazioni ecologiche e gli sforzi di sviluppo hanno salvato l’area da ulteriori inquinamenti, e i cercatori di tesori sono molto grati. Inizia da North Beach, l’escursione verso la spiaggia è di circa tre miglia e include tesori lungo il percorso. Gli escursionisti, e i loro cani al guinzaglio, dovrebbero partire in modo tempestivo per battere l’alta marea, che può diventare pericolosa se non si è attenti, e godersi viste che includono lontre marine, aquile calve e balene.

Glass-Beach-Port-Towsend-USA

Oak Street Beach, Chicago, Illinois

Di solito devi lasciare le aree urbane per trovare le migliori linee costiere, ma questa metropoli del Midwest è una delle poche eccezioni. L’impressionante skyline di Chicago fa da sfondo a questa spiaggia popolare, situata sulle rive del Lago Michigan. Sedie a sdraio, ombrelli e cabanas sono disponibili per il noleggio, e c’è una varietà di cibo dai fornitori locali. Ciclisti, corridori, passeggiatori e pattinatori abbondano sul percorso asfaltato che circonda la spiaggia. Rilassati al sole, osserva le persone, gioca a beach volley o a una partita di scacchi – la scelta è tua.

Oak-Street-Beach-Chicago-Illinois

Carlsmith Beach, Hilo, Hawaii

Questo luogo hawaiano è il luogo perfetto per vedere le rocce nere e le lagune cristalline per cui la Grande Isola è famosa. Carlsmith Beach, una zona erbosa e alberata che domina lagune di lava circondate da acque chiare e turchesi, è un luogo popolare per fare snorkeling. Le acque cristalline sono protette da una barriera corallina, rendendo l’area un punto caldo per lo snorkeling. L’abbondanza di simpatiche tartarughe marine aggiunge all’esperienza unica di questo habitat magico. Preparati un pranzo e fai un picnic su uno dei tavoli all’ombra di una palma.

Wrightsville Beach, North Carolina

Le meno conosciute Inner Banks della Carolina del Nord offrono agli amanti delle spiagge altrettante opportunità delle Outer Banks. Oltre un ponte levatoio dal continente si trova la pittoresca cittadina costiera chiamata Wrightsville Beach. Una cittadina balneare tipica, Wrightsville Beach offre sport acquatici come surf, paddleboard, kayak e kiteboarding ed è a un tiro di schioppo dalla cittadina universitaria di Wilmington. Ha un fascino estivo a volontà con negozi di surf e hotel fronte mare classici che punteggiano la costa.

Noleggia una canna da pesca e qualche esca e cala l’amo dal molo di pesca di Johnnie Mercers. Nel frattempo, i bar sulla spiaggia e la musica dal vivo trasformano la festa dal giorno alla notte.

Grand Haven State Park, Michigan

Sulle rive del Lago Michigan, questo parco di 48 acri con sabbia bianca in polvere offre attività come il ciclismo con pneumatici grassi, il barbecue, prendere il sole, nuotare e giocare a pallavolo. C’è anche un’area giochi per i bambini, oltre a viste panoramiche sul lago, sul molo e sul faro di Grand Haven South. Trascorri la giornata in spiaggia e rimani fino al tardo pomeriggio per i tramonti magici e colorati che invadono il cielo serale.

Le-piu-belle-spiagge-degli-Stati-Uniti-Gran-Haven

Santa Monica Beach, California

Niente evoca l’estate sul molo come lo zucchero filato e la ruota panoramica. Il famoso Santa Monica Pier attrae persone da tutto lo stato con il suo classico parco divertimenti completo di montagne russe, giochi e deliziosi spuntini da luna park. L’acquario Heal the Bay sotto la ruota panoramica offre divertimento educativo pratico per i bambini. Questo tratto vivace lungo il Pacifico è anche un luogo ideale per partecipare a tutte le attività balneari usuali: prendere il sole, nuotare, fare surf, giocare a pallavolo e ammirare il tramonto. Puoi anche fare una passeggiata, una corsa o una camminata lungo il percorso fino all’iconica Venice Beach in fondo.

spiagge california

Medano Creek, Great Sand Dunes National Park, Colorado

Il Medano Creek nel Great Sand Dunes National Park è un fiume largo e poco profondo che emerge ogni primavera e scompare ogni agosto. Il fiume dipende dalla quantità di neve sulle Montagne Sangre de Cristo, poiché lo scioglimento forma questo fenomeno annuale. I visitatori possono divertirsi facendo il bagno, andando in gommone, facendo skimboard e costruendo castelli di sabbia. A causa del periodo di tempo limitato, è meglio pianificare il tuo viaggio nei giorni feriali a fine maggio o inizio giugno.

Le-spiagge-piu-belle-degli-Stati-Uniti-Medano-Creek

North Beach, Tybee Island, Georgia

Scambia il muschio spagnolo con dune erbose in questa località costiera perfetta per una vacanza tranquilla. Accessibile in circa mezz’ora in auto o in navetta da Savannah, North Beach è un luogo tranquillo e adatto alle famiglie frequentato dai residenti locali. Le spettacolari viste a 360 gradi dalla cima del storico Tybee Island Lighthouse ne valgono la pena, specialmente durante l’alba e il tramonto. E quando hai fame, tra la spiaggia e il faro, North Beach Bar and Grill è un ristorante informale e accogliente, dog-friendly, con un menù gustoso e un patio all’aperto.

Good Harbor Beach, Gloucester, Massachusetts

Good Harbor Beach è un luogo adatto alle famiglie sul capo più tranquillo del Massachusetts, con sabbia zuccherina e acque relativamente calme. A bassa marea, puoi attraversare una lingua di sabbia e esplorare la rocciosa Salt Island, mentre i più piccoli possono giocare nelle calde pozze di marea. Snack deliziosi e noleggio di giochi d’acqua sono disponibili al chiosco. Nota che il parcheggio è limitato e si riempie velocemente, quindi è consigliabile arrivare presto. Il parcheggio esterno e le navette offrono altre opzioni.

Le-spiagge-piu-belle-degli-Stati-Uniti

Rockaway Beach, Queens, New York

Questa non è forse un’immagine idilliaca con palme, ma per i newyorkesi che possono prendere una metropolitana o un autobus per raggiungere la sua spiaggia di sabbia bianca, il lungomare di cinque miglia e le onde adatte al surf, è un paradiso. E vale la pena del viaggio nel pomeriggio, poiché Rockaway offre anche un parco per lo skate, campi da pallavolo e da pallone, parchi giochi, docce a spruzzo e servizi igienici. Aree barbecue per picnic e ristoranti lungo il lungomare garantiscono che nessuno torni a casa affamato.

Rockaway-Beach

Crystal Lake State Park, Barton, Vermont

Bagnata da circa un miglio di sabbia bianca e circondata da montagne panoramiche, la storia di Crystal Lake risale al 1700. Il grande e storico edificio in granito con bagni e un chiosco di Crystal Lake è fatto di rocce estratte dalle colline vicine. Le fredde acque del lago sono piene di trote iridee, bassi a bocca piccola, ciprinidi e persici sole, tra gli altri, il che lo rende ideale per chi preferisce trascorrere le giornate in spiaggia a lanciare un amo invece che a servire una palla da spiaggia. È un posto meraviglioso per fare picnic, nuotare e persino pernottare. C’è un cottage in loco fornito di tutte le necessità (compresa una canoa) disponibile per il noleggio.

Crystal Lake Park Vermont

Gulf Shores Public Beach, Alabama

Non si può fare di meglio quando si tratta di spiagge negli Stati Uniti della Costa del Golfo. Belle palme, acque cristalline e sabbia bianca incontaminata fanno di questa spiaggia del Golfo un punto di riferimento. È situata vicino a un lungomare, a ristoranti e negozi con un facile accesso al parcheggio. La spiaggia ben curata è anche un ottimo luogo per attività come la pallavolo e il bodyboard nel mare relativamente calmo. E la tariffa di $3 per accedere al molo vale l’esperienza di guardare i pescatori amichevoli, i pellicani affamati e un delfino occasionale.

Gulf-Shores-Alabama

Park Point Beach, Duluth, Minnesota

In Minnesota, o fai in grande o non fai affatto, apparentemente. Situata sul Lago Superiore, il più grande lago di acqua dolce al mondo, Park Point Beach è la barriera di sabbia di acqua dolce più lunga al mondo, in uno stato noto come la Terra dei 10.000 Laghi. La bellissima spiaggia sabbiosa e le sue onde danno l’impressione di essere in un luogo oceanico. Offre splendide viste su Duluth e sul Lago Superiore ed è conosciuta per i suoi spettacolari albe. Un parco giochi nelle vicinanze, i barbecue e un campo da pallone sono tutti molto popolari tra i visitatori. I cani al guinzaglio sono i benvenuti.

Park point Beach Minnesota

Asbury Park Beach, New Jersey

Un po’ rock ‘n’ roll, un po’ fascino storico, questa meta della Jersey Shore ha tutto ciò che desideri da una località estiva del Nordest. Si estende per circa un miglio lungo la costa atlantica del New Jersey, Asbury Park Beach è un paradiso vivace, pulito e di sabbia bianca. Prendere il sole, nuotare, fare surf, pescare e guardare la gente sono attività preferite qui. È supportato da un lungomare storico affollato di ristoranti, bar, fast food e negozi interessanti, oltre a un parco giochi d’acqua e un campo da golf.

La Silverball Retro Arcade vanta più di 600 flipper funzionanti risalenti agli anni ’30. E proprio dall’altra parte della strada c’è il famoso bar The Stone Pony, reso famoso dai locali Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi.

Asbury Park Beach New Jersey

Carmel Beach, Carmel-by-the-Sea, California

Carmel-by-the-Sea potrebbe essere uno dei luoghi più belli degli Stati Uniti, come si evince dalle sue acque azzurre e dalla linea costiera rocciosa. Questa spettacolare spiaggia di sabbia bianca, situata ai piedi di Ocean Avenue, è un luogo di surf molto amato e di passeggiate tranquille. I visitatori apprezzano l’ambiente rilassato e lo spettacolare scenario di Carmel Beach. I cani sono benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio. Poiché Carmel-by-the-Sea ha delle leggi piuttosto restrittive in merito alle spiagge, assicurati di conoscere le norme locali prima di visitare.

Carmel Beach

Siesta Key Beach, Florida

Conosciuta per la sua sabbia bianca e fine come la farina, Siesta Key Beach è una destinazione molto popolare tra i turisti. La spiaggia ha anche ottenuto molte onorificenze, tra cui essere nominata “Migliore Spiaggia degli Stati Uniti” da TripAdvisor nel 2015. Le acque calde e poco profonde, le attività acquatiche come il parasailing e il kayak e il quartiere vibrante e rilassato la rendono un luogo ideale per le famiglie. Le strutture pulite e ben mantenute, i bagni pubblici, i bar sulla spiaggia e le docce aggiungono al comfort. Assicurati di rimanere per uno dei magnifici tramonti che Siesta Key Beach ha da offrire.

Siesta Key Beach, Florida

Grayton Beach State Park, Florida

Il Grayton Beach State Park offre un’esperienza di spiaggia incontaminata sulla costa del Golfo del Florida. Con sabbia bianca come zucchero e acqua cristallina, questa spiaggia è perfetta per prendere il sole, nuotare, fare snorkeling, canottaggio e pesca. L’area ha una fitta vegetazione costiera e sentieri per esplorare l’ambiente naturale. È possibile noleggiare kayak e canoe per esplorare il lago Western, situato nelle vicinanze. I campeggiatori troveranno qui opportunità per soggiornare nel parco e godersi l’atmosfera serena e naturale.

Le spiagge negli Stati Uniti offrono una vasta gamma di esperienze, dalle sabbie bianche del Golfo del Messico ai paesaggi spettacolari lungo la costa del Pacifico e le tranquille acque delle Grandi Lagune. Che tu preferisca prendere il sole, nuotare, fare surf, esplorare la natura circostante o semplicemente rilassarti, c’è sicuramente una spiaggia negli Stati Uniti che soddisferà i tuoi desideri.

Ricorda di rispettare le regole locali e di prendersi cura dell’ambiente naturale mentre godi delle meraviglie delle spiagge americane.

Ora non ti resta che pianificare il resto del viaggio.