Il The Chedi El Gouna resort ha raggiunto lo status di membro d’elite presso Leading Hotels of the World, rafforzando il suo profilo di lusso nel paradiso vacanziero egiziano di El Gouna in Mar Rosso.
L’apertura del resort a El Gouna è stato un evento che ha inaugurato una nuova era di lusso ed eleganza in questa splendida città lagunare sul Mar Rosso.
Il The Chedi El Gouna è un esempio eccellente di lusso sostenibile perchè è una struttura che non è solo votata al lusso ma anche alla sostenibilità. È un hotel che pone gli standard ambientali più alti al centro della sua filosofia operativa. Qui l’eleganza si fonde, senza soluzione di continuità, con un profondo impegno per l’ambiente, creando un luogo che riflette lo splendore di El Gouna in ogni angolo.
La città di El Gouna stessa, una destinazione moderna con un’atmosfera da cartolina e giornate soleggiate tutto l’anno, riflette l’esclusività e il fascino dell’hotel. Come ospite del Chedi El Gouna, vivrai l’atmosfera speciale e le esperienze uniche di questo vibrante centro turistico ogni giorno dell’anno.
Dalle migliori offerte culinarie a camere e suite di prima classe, una spa sontuosa e lo sfondo mozzafiato del Mar Rosso, il resort stabilisce nuovi standard di comfort e lusso. Offre un rifugio senza pari per coloro che desiderano godere appieno della bellezza naturale di El Gouna.
Leading Hotels of the World, sinonimo di straordinarie esperienze di viaggio di lusso da oltre 90 anni, accoglie solo hotel che offrono la massima qualità e unicità. Il The Chedi El Gouna si è dimostrato degno di far parte di questa collezione d’élite di hotel, stabilendo nuovi standard nel settore.
Sulla sua spiaggia privata di sabbia, a 22 chilometri a nord di Hurghada, The Chedi è l’ultimo eco-resort dallo spirito sostenibile ad arrivare nella città ecologica di El Gouna in Egitto, una comunità autosufficiente a zero sprechi e la prima città africana a vincere un Green Town Award.
L’hotel ha stretto una partnership con l’ente del turismo egiziano per rappresentare l’Iniziativa Green Star Hotel, attirando l’attenzione su questa destinazione egiziana. Le celebrazioni di quest’anno in Egitto, influenzate dalla sua posizione tra l’Africa e l’Arabia, includono: i 200 anni dalla decifrazione della Stele di Rosetta, l’apertura tanto attesa del Grande Museo Archeologico al Cairo e un secolo dalla scoperta della toma del Faraone Tutankhamon nella Valle dei Re.
In collaborazione con la comunità locale, The Chedi El Gouna riduce al minimo la sua impronta ecologica grazie a standard di costruzione a basso consumo energetico, tecnologie per il risparmio energetico e al riciclo del 100% dell’acqua.
Le camere
Integrate nel suggestivo paesaggio desertico circostante, sono state realizzate 82 camere e suite in sintonia con l’estetica sobria di The Chedi. Ciascuna segue un concetto di design senza sfarzo, dalle ampie Junior Garden e Sea View Suites, rifinite in marmo e arredi naturali su misura, alle più piccole Beach Front Rooms accarezzate dalla calda brezza marina.
Nella parte posteriore dell’hotel (ideale per gli ospiti che cercano un maggiore livello di privacy, lontano dal centro dell’hotel), le Garden Suites sono avvolte da buganvillee e vedono il Mar Rosso all’orizzonte come se fosse in cartolina.
Nel rispetto del paesaggio della regione, la palette di colori neutri del Chedi domina la camera Sea View, con arredi in legno caldo, lenzuola bianche candide e il bagno centrale rifinito in liscio marmo grigio e una spaziosa doccia doppia a pioggia. Le porte scorrevoli si aprono su una piccola ma confortevole terrazza che si affaccia sul mar color cobalto disseminato di kitesurfisti e sulla spiaggia privata del Chedi punteggiata da ombrelloni color terracotta.
Cosa fare a El Gouna
Scappa dal caldo con un tuffo in piscina. Scegli tra la piscina principale tra cabanas dai teli ondulanti al vento o la piscina centrale più bassa. In alternativa fai una visita alla spa. Con quattro suite singole, due suite per coppie e due hammam, le influenze asiatiche, focalizzate sul bilanciamento mente, corpo e spirito, creano un pomeriggio sereno. Scegli tra rituali hammam, trattamenti per la pelle detox e terapie guidate da un team eccellente che offre un’esperienza autentica in linea con il concetto di The Chedi El Gouna resort.
Accanto, una palestra impressionante ospita tapis roulant Technogym con vista sulla piscina e sull’oceano, pesi, vogatori, macchine per il curl delle gambe e biciclette da spinning, oltre a una sezione per yoga con pesi più leggeri e tappetini.
Un paradiso degli sport acquatici. Gli appassionati di kitesurf affollano la costa di El Gouna e il concierge di The Chedi può organizzare vela e jet ski per gli ospiti. Sotto la superficie del Mar Rosso, pesca, snorkeling e immersioni ti aspettano, compresi nove centri di immersione PADI certificati con accesso ai migliori siti. Per un’esperienza acquatica più rilassante, goditi un tranquillo giro in barca attraverso la miriade di canali fiancheggiati da ville private sul waterfront, hotel ed eleganti marine.
Salta su uno dei tuk-tuk locali e dirigiti verso il club sulla spiaggia Casa Cook dall’altro lato di El Gouna. Un hotel di lusso rilassato con un elegante club sulla spiaggia, amache oscillano nella brezza salmastra mentre kite surfisti cool cenano con ciotole di rinfrescante gazpacho, cocktail fruttati e insalate fresche accompagnate da una colonna sonora di rilassanti melodie estive.
Le spiagge e gli sport acquatici forse disturbano un pò la silenziosa bellezza del deserto che circonda la comunità. Per scoprire cosa si cela nell’entroterra, prendi una Jeep per un’escursione a Mountain Goat. Nel tour in auto, che prevede una bella camminata nel deserto egiziano, si percorre un antico letto di un fiume prosciugato e pieno di fossili e si osserva il sole tangerino scendere sotto l’orizzonte prima che le stelle luminose illuminino il cielo africano.
La ristorazione
Il ristorante principale del resort è arredato con pavimenti in pietra naturale, legno di tek e marmo locale. Al centro delle piscine, trovi un buffet di piatti internazionali guidati da tecniche e ingredienti locali. Nascosto dietro ai capannoni con un’atmosfera a stile Saint Tropez, c’è The Beach House, un luogo per pranzi easy e cene fronte mare. Il menu mediterraneo di pesce e carne include pasta artigianale e baguette, da gustare al meglio con un bicchiere di rosé fresco o brocche di sangria.
Tuttavia, è salendo le scale che si svela il vibrante carattere culinario asiatico dell’hotel. Qui si trova il ristorante giapponese di alta cucina Nihon, collocato proprio sotto le stelle. L’ambiente è avvolto da tonalità più scure che abbracciano un bar centrale e una cucina a vista, creando un’atmosfera suggestiva resa ancor più affascinante dai riscaldatori che emanano fiamme danzanti.
Comincia con un’ottima insalata di pollo piccante, una fragrante zuppa Tom Yum o dei gamberi “dynamite” dal sapore fruttato. Tuttavia, è il sushi a rubare la scena: puoi provare i dragon roll, i California maki o il tonno piccante, mentre sia il nigiri che il sashimi offrono una varietà di opzioni, dal tonno al salmone, dal branzino all’anguilla.
Inoltre, è possibile scegliere tra una selezione di piatti pan-asiatici, che vanno dal familiare curry verde thailandese al salmone e al miso. Infine, non puoi perderti il dessert panna cotta al matcha, guarnito con mango e semi di chia.
Nell’oasi ecologica sostenibile di El Gouna, una città moderna nata appena 30 anni fa, The Chedi El Gouna sta portando l’Egitto in una nuova era di viaggi di lusso sul Mar Rosso. Questo hotel abbraccia la cultura egiziana, allo stesso tempo che mostra la firma del marchio: un lusso intuitivo e un design senza tempo.
Il Chedi El Gouna resort, una meta da sogno comodamente accessibile.
El Gouna, che si trova a soli 25 chilometri a nord di Hurghada e dispone di un aeroporto internazionale, può essere facilmente raggiunta da tutte le capitali europee. Con dieci chilometri di spiaggia e una varietà di negozi, ristoranti, club e caffè, questa città è una meta da sogno che accoglie ogni visitatore.