Domina la città dall’alto, svettando dalle nuovissime Iconic Towers, il Fairmont Doha. Questo splendido albergo invita i suoi ospiti a vivere la scintillante alba di Doha con interni ispirati a superyacht, esperienze gastronomiche teatrali e una posizione fronte mare di prim’ordine.

Le Iconic Towers svettano maestose sul paesaggio sereno della capitale del Qatar. Simbolo cittadino dall’impatto visivo straordinario, esse si ergono sulla linea dell’orizzonte e sul Golfo Persico, affascinando i viaggiatori con la loro forma e il design unici – le imponenti spade incrociate del Qatar. Ed è proprio all’interno di questa meraviglia architettonica che si trova una delle strutture più lussuose della regione: il Fairmont Doha.

Il Fairmont Doha segna l’ingresso del celebre marchio alberghiero di lusso in Qatar, cavalcando l’onda del successo post-Mondiali di calcio e aprendo le porte a una nuova era di viaggi di lusso per la città. La struttura si trova nel quartiere di Lusail, un nuovo complesso residenziale all’avanguardia della sostenibilità, situato a nord della città, incastonato sulle rive del Golfo Persico e circondato da vivaci beach club, ristoranti e negozi.

Come omaggio alla sua elegante posizione fronte mare, questo hotel glamour si ispira ai vicini superyacht che ondeggiano nella Marina di Lusail, portando a terra un’atmosfera di inarrivabile fascino. Gli ospiti vengono accolti da stanze e suite dorate, quattro concept unici di ristorazione e bar, spazi lussuosamente arredati e un mondo di indulgenza, cura di sé e scoperta.

Un’era di ospitalità e design rinnovati

Varcata la soglia dell’atrio dall’altezza vertiginosa, lo sguardo si posa sul lampadario più alto del mondo che, a cascata dall’ingresso, crea un caleidoscopio di colori danzanti sul pavimento di marmo. L’ipnotica hall ospita anche Dôme, un’esposizione unica di pasticcini e torte delicate racchiuse in un’elegante teca alta quasi quattro metri, un set fantastico per i tradizionali tè pomeridiani in stile parigino.

Nelle 362 camere e suite regna l’eleganza discreta, che richiama la vita a bordo di un superyacht grazie al legno lucido, alle testiere in pelle bianca e ai balconi esterni con vista sull’avveniristico skyline di Doha o sul Golfo Persico.

Doha Hotel Lusso Suite

Gli standard di livello mondiale del marchio Fairmont vengono qui portati a vette ancora più alte: le camere sono dotate di materassi Posturepedic, minibar all’ingresso (forniti di prelibatezze sane, indulgenti e locali del Qatar), macchine per il caffè a cialde e una cabina armadio. I bagni sono il pezzo forte, con scintillanti piastrelle in oro 18 carati e una generosa vasca da bagno con televisore, perfetta per un momento di lusso dopo aver esplorato la vibrante capitale.

Versatili e accessibili, sono disponibili 15 tipologie di camere, dalle Premier e Fairmont base – le più spaziose della città con i loro 45-54 metri quadrati – alle suite opulente, dove spiccano sale cinema private, cucine private e cantine fornite di vini d’annata. Le suite a tema aggiungono un tocco ludico, con una Suite Qatariota che mette in mostra il ricco patrimonio del Qatar attraverso colori e motivi locali.

Gli ospiti che soggiornano nelle suite del Fairmont Doha possono sperimentare il Fairmont Gold, l’esperienza “hotel-dentro-l’hotel” distintiva del marchio, dove vengono accolti con privilegi eccezionali come il check-in privato e il servizio di maggiordomo, oltre a poter usufruire di una piscina dedicata e della Fairmont Gold Lounge. La Gold Lounge serve gratuitamente la colazione e il tè pomeridiano, nonché canapè e cocktail serali, evocando l’atmosfera di un esclusivo club per soci.

Un paradiso per buongustai e amanti del buon bere

Il Fairmont Doha si è rapidamente affermato come una destinazione gastronomica di prim’ordine, attirando ospiti dell’hotel e l’élite di Doha nei suoi locali innovativi.

Al Masala Library dello Chef Jiggs Kalra potrete deliziare il palato con i sapori del subcontinente indiano: immaginatevi immersi nella magnificenza dei maharaja, circondati da un murale illuminato del Taj Mahal.

Provok, invece, celebra la dicotomia di fuoco e ghiaccio in perfetto stile pan-asiatico. Con viste mozzafiato sul mare, questo ristorante propone un menù che spazia dal sushi al teppanyaki, passando per il barbecue coreano, sempre accompagnato da una selezione di sake di classe mondiale.

Per una colazione sontuosa, Vaya! Latin Mercado è la scelta ideale. Vi troverete catapultati in un turbine di stazioni di cucina dal vivo e buffet generosi. Di sera, lo stesso spazio si trasforma in un’esperienza latinoamericana dai ritmi di samba e tango, dove potrete assaporare i sapori del Costa Rica, del Messico, del Cile, del Perù e dell’Argentina. Lasciatevi avvolgere dal calore e dall’ospitalità senza limiti, oppure rifugiatevi nel giardino botanico Cyra, dove i profumi del fumo di shisha e l’aroma dell’acqua di rose danzano nella brezza tiepida dell’oceano.

Fairmont Doha interiors

Alle Iconic Towers tutto è più grande e all’avanguardia.

Il Fairmont Doha è la prima struttura del marchio al mondo a inaugurare il nuovo concetto di benessere “Pillar Wellbeing”. In collaborazione con professionisti di fama internazionale, l’hotel offrirà agli ospiti sessioni di coaching personalizzato con atleti esperti, incluso il co-fondatore di Pillar Wellbeing, Harry Jameson.
Oltre agli allenamenti individuali, saranno disponibili programmi clinici di benessere con professionisti altamente qualificati in grado di diagnosticare e migliorare le prestazioni sportive, prevenire infortuni e personalizzare piani di riposo, recupero e alimentazione, attraverso stimolazione muscolare elettronica, coaching e analisi metabolica.

Fairmont Doha SPA

Questa struttura unica nel suo genere comprende una palestra aperta 24 ore su 24 con attrezzature Technogym, ma va oltre il classico allenamento, proponendo lezioni di HIIT, Pilates, cardio sculpting, una coinvolgente sala spinning, uno studio yoga personalizzato, una parete da arrampicata e una piscina coperta per nuoto libero.

La rigenerante Fairmont Spa delizia gli ospiti con attrezzature all’avanguardia, trattamenti per mente e corpo ed esperienze di bellezza e cura di altissimo livello, per farvi sentire al meglio. Per i genitori che desiderano un momento di relax, è disponibile un kids club interno, mentre una piscina all’aperto fronte oceano offre un rifugio perfetto.

A impreziosire il fascino e l’eleganza senza tempo della struttura, il Fairmont Doha mette a disposizione 1.593 metri quadrati di spazi per eventi, tra cui la luminosa sala da ballo Fairmont con splendidi lampadari impreziositi da cristalli di Murano.

Il Fairmont Doha Katara Towers segna una nuova era per Doha, invitando gli ospiti a non solo sperimentare livelli di lusso senza precedenti, ma anche a esplorare una nuova destinazione entusiasmante e in continua evoluzione, che include il lussuoso centro commerciale Place Vendôme, The Pearl Qatar, i grattacieli scintillanti di West Bay e i centri culturali della città.

Altri 5 star hotels a Doha

A Doha, la capitale del Qatar, ci sono diversi hotel di lusso che offrono servizi e comfort di alto livello. Ecco alcuni dei migliori alberghi di lusso a Doha:

Four Seasons Hotel Doha

Situato sul lungomare, offre una vista mozzafiato sul Golfo Arabico. L’hotel vanta camere lussuose, diverse opzioni gastronomiche, una spa di classe mondiale e una serie di servizi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti.

Appena uscito da un restyling che ha incluso un aggiornamento dell’aspetto delle camere, della lobby e dei ristoranti, il Four Seasons Hotel Doha ha recentemente presentato due nuove lussuose suite.

Il rinomato designer Pierre-Yves Rochon, autore degli eleganti interni del Waldorf Astoria di Beverly Hills e del Four Seasons Hotel George V di Parigi, ha curato il rinnovamento dello scorso anno del Four Seasons Doha. Quando ha affrontato le nuove suite Presidenziale e Reale, ha portato le stesse influenze: il cielo, il mare e la sabbia di Doha. Gli spazi luminosi e luminosi sono immersi nel bianco, nei blu e nei beige, entrambi con viste fantastiche sullo splendido Golfo Arabico.

“Siamo stati ispirati da Doha e dal suo rapporto con gli spazi aperti”, dice Rochon. “Abbiamo studiato la cultura locale e gli elementi artistici che potrebbero legarsi alla storia dell’hotel. Volevo portare una nuova dimensione di modernità alla struttura e migliorare l’esperienza degli ospiti con elementi di design ed ambienti stimolanti”.

The Royal suite Four Seasons Doha

The St. Regis Doha:

Il St. Regis Doha è stato progettato dagli architetti di Dar Al-Handasah, con gli interni creati da un gruppo di top designer: Wilson Associates (lobby, camere e suite degli ospiti, spazi per incontri ed eventi; strutture per il tempo libero; Vintage; Jazz Bar Lincoln Centre Doha); Rockwell Group Europe (Astor Grill; Gordon Ramsay fine dining; Opal by Gordon Ramsay); e Woods Bagot di Londra (Hakkasan).

La hall del St regis Doha

Camere e suite: Le due torri dell’hotel, ognuna composta da 13 piani, presentano 266 camere e 70 suite, tutte con vista sul Golfo Arabico. Oltre alle 96 camere Superior e alle 155 camere Grand Deluxe, l’hotel offre una varietà di opzioni di suite. I preferiti dagli albergatori sono le suite John Jacob Astor IV di 110m² e le Caroline Astor Suites leggermente più piccole, con vasche da bagno indipendenti e un’atmosfera femminile.

Strutture per il tempo libero: Coprendo 16.000m² di spazio, le strutture ricreative includono un centro fitness, una piscina olimpionica, una spiaggia privata e 10 esclusive cabine con vista mare dotate di Jacuzzi private, oltre a strutture per bambini.

Remède Spa: Il Remède Spa dispone di 22 sale trattamenti con servizi separati per uomini e donne, comprese saune, docce emozionali e piscine idromassaggio. Offre la propria linea di prodotti Remède Spa, utilizzata anche per i prodotti da toeletta degli ospiti in camera.

Mondrian Doha

Il Mondrian, ideato dal designer olandese Marcel Wanders, è un vero e proprio capolavoro che riflette il suo stile creativo unico. In tutto l’hotel, Wanders fonde in modo armonioso influenze arabe e olandesi, evidenti nell’arredamento e nei colori. Questo progetto rappresenta il secondo hotel Mondrian realizzato da Wanders ed è stato ufficialmente completato nell’ottobre 2017.

Mondrian Doha hotel 5 stelle lusso

Entrando nelle camere, ci si trova di fronte a uno spettacolo visivo. Progettate personalmente da Wanders, ogni camera e suite promette un’esperienza contemporanea delle Mille e una notte. Le finestre a tutta altezza inondano gli spazi di luce naturale, mentre i colori vibranti e gli arredi in stile arabo conferiscono a ogni camera un fascino distintivo.

Per quanto riguarda la ristorazione, il Mondrian offre un’ampia gamma di esperienze culinarie eccezionali. Scegli tra vari ristoranti, una accogliente caffetteria, un elegante bar panoramico, un raffinato salotto per sigari e un club esclusivo, tutti all’interno della struttura. Gli chef dell’hotel curano menu ispirati alle vicinanze della città, mettendo in mostra pesce fresco e carni succulente del Medio Oriente sullo sfondo mozzafiato della vista sulla città.

Non perdere l’occasione di concederti un momento di relax presso la spa interna, un vero gioiello all’interno del Mondrian. La spa ESPA promette un’esperienza di benessere rigenerante, con 12 sale trattamenti, un giardino termale riscaldato, un tradizionale Hammam turco, jacuzzi e sauna. La piscina interna, adornata con i colori e i motivi audaci caratteristici di Wanders, invita gli ospiti a rilassarsi su sedie reclinabili con un buon libro.

La piscina del Mondrian Doha

The Ritz-Carlton, Doha

Con una posizione privilegiata sulla Corniche, questo hotel offre un ambiente raffinato e una vasta gamma di servizi di lusso, tra cui ristoranti gourmet, una spa esclusiva e una spiaggia privata.

Le quattro suite VIP dell’hotel sono le perle della corona. Tra queste spicca la Katara Suite, ispirata alla sabbia e al mare (“Katara” è una derivazione del nome originale del Qatar), la quale è l’unica ad avere un’area esterna per pranzi e intrattenimenti.

Il Ritz Carlton, Doha vanta uno dei centri benessere meglio attrezzati del Qatar, con due campi da tennis al coperto, un campo da squash, piscine interne controllate in termini di temperatura e una palestra estesa con vista sulla marina privata.

La spa, recentemente rinnovata, offre una gamma di trattamenti, tra cui il rinfrescante Desert Cooler per coloro che cercano sollievo dal caldo. Il Ritz-Carlton Spa, Doha, dispone anche di una criosauna all’avanguardia, che offre terapie a freddo.

A metà del 2021, il lussuoso hotel ha riaperto la sua spiaggia privata rinnovata, che ha come sfondo lo skyline di Doha e The Pearl Qatar. È proprio il luogo ideale per sfuggire al caldo torrido della città.

Al 23º piano dell’hotel, il moderno STK offre una delle migliori viste di Doha e un menu di classici steakhouse. Dopo il tramonto, diventa uno dei luoghi più ambiti della città, grazie alla presenza di un DJ interno e a una clientela variegata.

InterContinental Doha

L’InterContinental Doha non è solo un hotel di lusso, è un’esperienza a sé stante. Al suo interno, il ristorante La Mar Doha by Gaston Acurio è diventato in breve tempo un punto di riferimento imperdibile per gli amanti della cucina peruviana autentica. Ceviche, tiradito e piatti alla griglia infuocata delizieranno il vostro palato in un’elegante sala da pranzo baciata dal sole.

Dimenticatevi l’immagine classica di un hotel cittadino frenetico. L’InterContinental Doha stupisce con una vasta spiaggia di sabbia bianca lunga quasi 1.700 metri e una magnifica piscina, regalando un’atmosfera da resort tropicale.

Suite Intercontinental 5 stelle lusso

Per chi cerca il massimo del benessere, la Spa InterContinental è un vero tempio del lusso. Le 16 cabine per trattamenti, la piscina interna riservata alle donne e servizi all’avanguardia come il lettino con onde spa per la terapia del suono Quantum Harmonic e il lettino da massaggio in quarzo curativo, promettono un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Per un soggiorno davvero esclusivo, optate per una Club Room o una Suite. Avrete accesso alla Club Lounge, un’oasi di relax dotata di terrazza panoramica con vista sui giardini e sulla baia, dove potrete gustare gratuitamente colazione, tè pomeridiano e cocktail serali.

Hotel doha intercontinental

Gli appassionati di sport troveranno all’InterContinental Doha strutture all’avanguardia e sempre aggiornate. Il Bay Club ospita una palestra attrezzatissima e offre la possibilità di noleggiare attrezzature per sport acquatici, piccole imbarcazioni e prenotare i campi da tennis e squash della struttura.