Dai Rockaways all’Upper East Side, ecco dove scendere per far scatenare la passione.
Non abbiamo nulla contro una lussuosa casa di vacanza, ma c’è qualcosa di speciale in un fantastico soggiorno in hotel che rende ogni viaggio, che sia di diversi giorni o un breve weekend in città, un evento. Forse è l’arredamento artistico, la biancheria da letto fresca o i prodotti da bagno chic messi a disposizione. Forse è il fatto di essere viziati dal servizio in camera, da un ristorante stellato Michelin o da un’esperienza in spa. Forse è semplicemente la gioia di sapere che non dover muovere mai un dito.
Qualunque cosa sia, non c’è dubbio che un soggiorno in hotel offra un’immediato booster a qualsiasi celebrazione romantica e poche città lo fanno così bene come New York City. Non c’è da meravigliarsi se coppie da tutto il mondo affollano gli hotel della Grande Mela per San Valentino, compleanni e anniversari, per sfruttare al massimo la sua esclusiva atmosfera romantica.
Che il vostro ideale di una fuga romantica perfetta sia esplorare le meraviglie di un museo, brindare in uno dei bar più eleganti della città, immergervi nella scena musicale o cenare con stile a cinque stelle, ogni parte della città ha qualcosa da offrire.
Qui abbiamo selezionato gli hotel più romantici della zona di NYC per una fuga d’amore da ricordare (anche se non lasciate la stanza).
The William Vale
Il William Vale di Williamsburg è in costante cambiamento per adattarsi alle stagioni. Per il romanticismo invernale, approfitta delle saune all’aperto in cedro rosso dell’hotel per un trattamento detox profondamente rilassante. Poi vai a fare un giro sulla pista panoramica con lo skyline di Manhattan che brilla sullo sfondo prima di dirigerti al pop-up Winter Village nel suo ristorante di punta, Westlight, per accoccolarti in un chalet privato e concederti cocktail e fonduta stagionali.
Per San Valentino di quest’anno, il William Vale ha offerto anche un pacchetto stravagante che includeva un soggiorno nella suite penthouse su due piani, una sessione di spa di coppia e champagne e tartufi da gustare nella vasca idromassaggio privata all’aperto.
Hotel 1 Brooklyn Bridge
Con la sua posizione privilegiata sul lungofiume, l’Hotel 1 a Dumbo offre davvero le viste più spettacolari del Lower Manhattan e del Brooklyn Bridge. All’interno, la struttura LEED Gold mette in mostra opere di artisti locali e padroneggia l’atmosfera di oasi urbana con un’abbondanza di verde e materiali riciclati eleganti.
Mentre il bar e la piscina sul tetto sono punti di ritrovo ovvi in estate, quest’inverno lo spazio è stato trasformato in un paesaggio glaciale di sculture e sedute personalizzate, tutto scolpito nel ghiaccio. Non preoccupatevi – saranno disponibili parka Moose Knuckles per tenervi al caldo.
The Beekman
A New York non mancano certo gli hotel con sufficiente storia alle spalle, ma il Beekman ha l’aggiunta di occupare un edificio in stile Queen Anne degli anni ’80 che fu uno dei primi grattacieli della città. Inoltre, ancor prima di ciò, il sito su cui sorge l’edificio era la sede della Mercantile Library Association ed era dove Edgar Allan Poe pubblicava il Broadway Journal. Una serata perfetta di romanticismo inizia con cocktail nella Bar Room, situata sotto la struttura più famosa dell’hotel: il suo maestoso atrio di nove piani.
Hotel Barrière Fouquet’s New York
Non c’è bisogno di andare a Parigi ora che Fouquet’s ha aperto il suo avamposto a New York. Nascosto su un isolato tranquillo a Tribeca si trova un hotel chic e affascinante con un’atmosfera accogliente – qui si respira l’eleganza francese per cui sono conosciuti gli Hotels Barrière Fouquet’s. Raffinato e sobrio, c’è anche un avamposto dell’iconica brasserie parigina dello stesso nome e una spa di classe mondiale. Osiamo dirlo, è forse la migliore staycation di tutte, offrendo il meglio di entrambi i mondi.
The Rockaway Hotel
Prendere la metropolitana fino all’hotel Rockaway è una staycation con vere vibrazioni di evasione. Influenzata dalla cultura del surf degli anni ’60, con vista sull’oceano, la struttura è il modo perfetto per trascorrere un weekend in spiaggia senza mai lasciare veramente New York City. Inoltre, c’è una spa a servizio completo per un meritato relax di coppia e un divertente ristorante, Margie’s, per piatti americani semplici con un tocco di mare, accompagnati da musica dal vivo nei fine settimana.
Four Seasons Hotel New York Downtown
Da quando ha aperto in pompa magna sei anni fa, il Four Seasons Hotel New York Downtown ha funzionato come un’elegante, scintillante e super fortezza dell’ospitalità di lusso nel Lower Manhattan. Tutte le 189 camere sono spaziose e contemporaneamente chic, con bagni in marmo e vasche profonde. Ma per uno sfarzo reale, opta per la Suite Empire di 2400 metri quadrati, che vanta un layout a pianta aperta arioso e luminoso completo di ufficio, sala multimediale e tavolo da pranzo per 10 persone. E in ogni caso, approfitta dell’ampia spa in marmo e della piscina interna lunga 75 piedi dell’hotel, che occupano un intero piano.
The Whitby Hotel
Grazie all’estetica eccentrica della designer d’interni Kit Kemp, il Whitby sembra un eccentrico rifugio britannico nel cuore di Manhattan. Iniziate le mattine con caffè sulla vostra terrazza privata – tutte le 86 camere progettate individualmente hanno finestre a soffitto e la maggior parte è dotata di balconi – con vista sullo skyline di Manhattan, e rilassatevi la sera con un film mentre vi immergete nella vasca da bagno. Nel frattempo, scendete al piano di sotto per un delizioso tè pomeridiano nell’Orangery, o il venerdì sera per jazz e Negroni al bar. Per un romanticismo al di fuori del campus? Harry Winston, Cartier e Tiffany sono a pochi passi di distanza.
The Inn at GrayBarns
Questa ex stazione di cambio di cavalli del XVII secolo a Norwalk, Connecticut, a un’ora fuori da New York City, è sede di sole sei camere, tutte suite king, oltre a una taverna e un negozio. Dettagli come le strutture originali di travi e pilastri e i pavimenti in legno recuperato fanno riferimento al passato di GrayBarns, mentre i comfort moderni come gli accappatoi Frette, i prodotti da toeletta Le Labo, i pavimenti riscaldati e le docce a pioggia lo radicano saldamente nel presente. Il meglio di tutto? La struttura è riservata solo agli adulti.
Il Lowell
Definire un hotel una “seconda casa” è spesso un’espressione da cliché, ma nel caso del Lowell, un gioiello situato in un tranquillo isolato della primaria area immobiliare dell’Upper East Side, è davvero vero. E soprattutto nella sublime suite penthouse, con le sue tre terrazze, il camino a legna e la carta da parati De Gournay. Anche se non vuoi spendere 20.000 euro a notte, fidati che tutte le camere sono altrettanto impeccabilmente arredate. E per lo scorso San Valentino, l’hotel ha collaborato con la maison di gioielli Graff per un pacchetto speciale che includeva una notte, regali del marchio, tra cui un pendente a forma di cuore con diamante, champagne, rose e una cena a prezzo fisso per 2 persone a Majorelle.
The Ludlow
Per le coppie che amano stare in centro, scendi al Ludlow nella Lower East Side. Le pareti in mattoni a vista, i pavimenti in legno scuro, le ampie finestre in stile industriale, gli arredi eclettici e un accogliente bar nella hall sono un richiamo per i ragazzi cool, così come il suo ristorante, Dirty French, un bistrò del team di Carbone. Molte delle camere hanno terrazze personali e tutte hanno viste sul centro che si apprezzano al massimo mentre ci si immerge in una delle vasche da bagno affacciate sulla finestra.
The Carlyle
Chiedi a qualsiasi newyorkese e ti dirà che il Bemelmans Bar è uno dei posti più magici della città con i suoi murali iconici dell’autore di Madeline – e collaboratore di T&C – Ludwig Bemelmans (li ha fatti in cambio di vitto e alloggio). Anche la musica dal vivo notturna e i favolosi martini sono impossibili da resistere, il che va bene visto che puoi semplicemente accogliere l’hotel stesso, un’istituzione dell’Upper East Side a pochi passi da Central Park e dal Met.