Tra i paradisi terrestri più esclusivi del mondo si annoverano alcune delle isole più remote e incantevoli del pianeta, dove il lusso e la natura si fondono in un’esperienza senza pari.
In questo articolo vi guideremo alla scoperta di 10 tra le mete più esclusive per chi cerca privacy, esclusività e relax totale.
Dai rifugi ispirati al romanzo di Robinson Crusoe alle ville di lusso immerse nella vegetazione tropicale, passando per isole private circondate da acque cristalline e spiagge bianchissime, ecco le destinazioni che hanno saputo coniugare lusso e natura come nessun’altra.
NORTH ISLAND, SEYCHELLES
North Island è il resort su un’isola privata più esclusivo al mondo e uno dei migliori hotel in cui si possa scendere. L’isola, incredibilmente bella, ha solo 11 lussuose ville che si affacciano sulla sabbia bianca e le acque turchesi della riserva eco Ile Du Nord.
Sollevate da terra per cogliere le fresche brezze dell’Oceano Indiano, tutte le ville si aprono sul proprio giardino privato e sulla spiaggia.
Le piscine a immersione e le docce all’aperto completano questo santuario privato. Le aree lounge e ristorazione dell’isola, la spa scenografica e la palestra, la biblioteca e il centro immersioni e una piscina a sfioro sono tutte costruite su un masso granitico.
Il resort è stato la cornice per la luna di miele del principe William e della principessa di Galles nel 2011.
AMANPULO, FILIPPINE
Amanpulo, l’unico resort di lusso sull’isola filippina di Pamalican, gestito dal celebre brand di hotel di lusso Aman, è raggiungibile solo in aereo privato e dista circa un’ora da Manila, ma quando lo si raggiunge sembra davero di essere in un mondo a sè stante.
Le sue 40 casitas e ville si aprono su 5,5 km di spiagge di sabbia corallina che circondano la giungla. Con una clubhouse vicino alla piscina, un centro immersioni e un club sulla spiaggia, gli ospiti possono scegliere di “darsi da fare” o di rilassarsi completamente; al massimo uno snorkeling sulla spiaggia privata potrebbe essere l’unica attività della giornata.
Altri svaghi includono campi da tennis, escursioni sull’isola, avvistamento di tartarughe e l’esplorazione dei vivaci reef appena al largo.
COMO PARROT CAY, TURKS e CAICOS
L’isola privata di COMO Parrot Cay, nelle Turks e Caicos, è il luogo preferito dalle celebrità che si spingono fino al nel nord dei Caraibi dagli Stati Uniti.
Circondata da ampie spiagge e mari tranquilli, offre un lusso nel pieno relax in 1000 acri incontaminati e una spiaggia di 1,5 km di sabbia finissima.
Il COMO Shambhala Retreat, il miglior centro benessere della regione, offre terapie olistiche e ispirate all’Asia. Gli ospiti possono scegliere tra 72 camere, suite, ville e case sulla spiaggia, tutte arredate con classe ed eleganza.
Per una privacy assoluta, è possibile prenotare una residenza nascosta rispetto al resort principale.
I due ristoranti dell’isola servono piatti gourmet, tra cui la cucina biologica e salutare del COMO Shambhala.
CALALA ISLAND, NICARAGUA
Quest’isola è una gemma nascosta situata in un angolo poco conosciuto dei Caraibi (al largo della costa del Nicaragua), con sole quattro suite sull’intera isola, per un massimo di otto ospiti (le suite possono essere affittate singolarmente o l’intera isola può essere prenotata in esclusiva).
Un team dedicato di 30 membri dello staff, con un rapporto di quattro membri per ospite, si prende cura di ogni desiderio degli ospiti.
Si può rifocillarsi ovunque sull’isola, sulla terrazza, nel ristorante, al bar della piscina o sulla spiaggia. La sera vi aspetta il menù degustazione da stella Michelin, mentre a pranzo ci si può gustare pranzi più infomali.
L’isola è un sito di nidificazione per le tartarughe verdi che sono in costante in pericolo di estizione, quindi è possibile osservare la deposizione delle uova, la schiusa e l’attraversamento delle tartarughe verso il mare durante le diverse stagioni.
&BEYOND MNEMBA ISLAND
Questo paradiso “a piedi nudi” è la soluzione perfetta per chiunque abbia mai sognato di essere l’unico abitante di una bellissima isola tropicale, ma senza lo sforzo di dover fare tutto da solo.
Questa romantica oasi privata si trova al largo della costa nord-orientale di Zanzibar, e ospita al massimo 24 ospiti contemporaneamente.
Gli ospiti si rilassano e si distendono nell’esclusività della loro spiaggia privata, dove 12 chalet sulla spiaggia si affacciano su sabbie immacolate dall’ombra variegata della foresta di pini casuarina e offrono una vista sull’atollo Mnemba (delizia per gli appassionati di immersioni).
Dallo snorkeling, nuoto e kayak, ai massaggi sulla spiaggia, fino a non fare assolutamente nulla, &Beyond Mnemba Island ha qualcosa per tutti.
COMO LAUCALA ISLAND, FIJI
Situato su 3.500 esclusive ettari, il COMO Laucala Island Resort è immerso tra piantagioni di cocco, spiagge sabbiose, verdi montagne e una natura mozzafiato.
Il lusso vero e proprio si apprezza nella privacy delle 25 ville di stile fijiano del resort, ampiamente distribuite sulla punta nord dell’isola. Una transizione senza soluzione di continuità dall’interno all’esterno crea un’atmosfera rilassata e ispiratrice di lusso.
Con un caleidoscopio iridescente di attività – immersioni, vela, pesca, tennis, ciclismo, golf, yoga, serate culturali, tour e sport acquatici – la filosofia integrale del resort incorpora le risorse dell’isola nelle esperienze degli ospiti, con prodotti e ingredienti coltivati e coltivati sull’isola per l’utilizzo nella spa e nei cinque ristoranti e bar gourmet
THE BRANDO, POLINESIA FRANCESE
Il Brando è un lussuoso resort unico nel suo genere situato sull’isola privata mozzafiato di Tetiaroa, in Polinesia francese – un’atollo composto da una dozzina di piccole isole che circondano una scintillante laguna a 30 miglia (50 km) a nord-est di Tahiti.
Il Brando offre una vacanza di lusso senza pensieri immersa nella natura incontaminata ed è accessibile solo tramite un volo privato di 20 minuti da Tahiti.
Le 35 ville del resort si trovano su spiagge di sabbia bianca frequentate da tartarughe marine, mante e uccelli esotici.
Questo resort in stile polinesiano offre anche due ristoranti che presentano piatti ispirati alla cultura polinesiana, fusioni est-ovest e cucina francese classica, nonché un lussuoso centro benessere e benessere.
Fu in questa meraviglia naturale che il leggendario attore Marlon Brando si stabilì e trovò finalmente la sua casa.
TIME + TIDE MIAVANA, MADAGASCAR
E’ forse la località più remota al mondo per un’esperienza di lusso esclusiva. Situato su un’isola idilliaca al largo della costa malgascia nell’Oceano Indiano, il resort rappresenta un paradiso insuperabile in cui gli ospiti possono godere di esperienze su misura in totale privacy.
Frastagliato da una bellissima spiaggia di sabbia bianca e da una vasta barriera corallina, le 14 massicce ville del resort, disseminate lungo la spiaggia incontaminata, sono capolavori di lusso e design.
Gli ospiti possono uscire direttamente sulle morbide sabbie dalle loro terrazze private e godersi spettacolari tramonti panoramici sull’Oceano Indiano che si estendono fino ai contorni lontani del Madagascar continentale.
Il resort fornisce anche trasferimenti in barca ed elicottero sulla terraferma, dove le guide del resort possono condurre gli ospiti in un mondo di lemuri e camaleonti, alla scoperta di cale nascoste e inesplorate.
SONEVA FUSHI, MALDIVE
La prima fuga di stile “Robinson Crusoe” alle Maldive, sorge sull’isola tropicale privata di Kunfunadhoo nell’Atollo di Baa, una Riserva della Biosfera dell’UNESCO.
L’isola – che misura 1.400 metri di lunghezza e 400 metri di larghezza – è una delle più grandi delle Maldive. Oltre alle acque cristalline, alle spiagge bianche e al clima tropicale, la straordinaria vegetazione dell’isola offre un’esperienza naturalistica unica.
Le ville di lusso, fiabesche e massicce, dotate di molte camere da letto e le residenze private, sono nascoste tra la fitta vegetazione tropicale.
In linea con il tema dell’isolato, molte di esse sono costruite per assomigliare a case sugli alberi. Tutte si aprono sulla propria spiaggia privata di sabbia bianca e la maggior parte vanta una piscina privata d’acqua salata.
Nell’estate del 2020, Soneva Fushi ha presentato otto favolose dimore sull’acqua, che sono le ville sull’acqua più grandi e lussuose al mondo.
HAYMAN ISLAND, AUSTRALIA
Hayman Island è una località turistica privata situata nel cuore delle Whitsunday Islands, gestita dal gruppo alberghiero InterContinental.
L’isola più vicina alla Grande Barriera Corallina, Hayman Island è l’ideale per attività legate alla natura e per un’esperienza ospite eccezionale. Con 160 camere, suite, ville e penthouse suddivisi in tre diverse ali di alloggi, la struttura offre agli ospiti il massimo del lusso.
I ristoranti e i bar propongono una vasta gamma di cucine locali e internazionali, mentre la spa è un vero e proprio paradiso per il corpo e l’anima.
Le esperienze offerte dall’isola includono percorsi a piedi immersi nella natura, tour della fauna selvatica, alimentazione dei pesci, corsi di tessitura culturale e una selezione di attività sportive e di fitness, tra cui yoga, lezioni di tennis, un simulatore di golf all’avanguardia e molto altro.
Se stai cercando di evadere dalla routine quotidiana e vuoi goderti una vacanza da sogno in uno dei luoghi più belli del mondo, questi 10 resort di lusso non ti deluderanno.
Non perdere l’opportunità di prenotare un soggiorno indimenticabile in uno di questi paradisi tropicali.
Contattaci per organizzare il tuo viaggio e fai subito le valigie!