Situato nel cuore di Knightsbridge, il Bulgari Hotel Londra offre un soggiorno sontuoso e senza limiti di spesa per le coppie che desiderano privacy, esclusività e un tocco di lusso.
Perché scegliere il Bulgari Hotel Londra?
Il Bulgari Hotel Londra offre un soggiorno impeccabile per le coppie, senza limiti di spesa, in cerca di una fuga cittadina di lusso. Nel vero stile Bulgari, tutto sembra brillare, scintillare o luccicare, mentre il servizio impeccabile garantisce una vera pausa – una in cui non è necessario alzare un dito e si può godere della compagnia reciproca (e del cibo eccezionale).
Trascorrere la luna di miele qui è una lezione di eleganza italiana – con il suo design elegante e contemporaneo, il vasto centro benessere sotterraneo e la vicinanza ai grandi magazzini e alle boutique di Knightsbridge. Il Bulgari Hotel Londra è ben situato per un’esperienza di shopping e relax, con molti extra divertenti e coccolanti per una luna di miele di lusso e davvero indimenticabile (o minimoon in città).
A meno di un minuto a piedi da Harrods, il Bulgari Hotel Londra presenta una facciata discreta – solo le lettere dorate sopra l’ingresso lasciano intravedere in modo sottile il glamour modernista all’interno. Tutto il trambusto di Knightsbridge svanisce quando si entra nella calma dell’area della hall dai toni del caffè e della crema e si passeggia verso l’adiacente Bulgari Lounge. Arredato come una sontuosa sala da pranzo italiana – con divani imbottiti e sedie in pelle color cuoio – il suo menu di classici italiani è curato dallo chef Adriano Cavagnini, mentre lo chef pasticcere e cioccolatiere Gianluca Fusto contribuisce a realizzare deliziose merende pomeridiane di lusso.
Per coloro che pianificano un soggiorno invernale, ci si può riscaldare e rilassare su un enorme divano a forma di L (il luogo ideale per il caffè del mattino). Per quanto riguarda la parte principale dell’hotel, tutti sappiamo che Londra può sembrare un pò congestionata a volte, ma una caratteristica distintiva del Bulgari è l’uso generoso dello spazio in tutto. Anche le camere più piccole sono tra le più grandi di Londra; il centro benessere di 2.000 metri quadrati (realizzato in quercia, onice e pietra di Vicenza) si estende su due piani, e, per le 85 camere e suite attentamente curate, c’è un’abbondanza di aree da esplorare con calma.
Percorrete il ristorante italiano Sette by Scarpetta, seguite il vostro naso fino al Cigar Lounge (specializzato in sigari rari Havanas), godetevi cocktail creati presso il Nolita Social in stile New York (disponibile per l’affitto esclusivo, se lo desiderate), godetevi il centro benessere stesso, la piscina di 25 metri e la piscina di vitalità con piastrelle d’oro, oltre alla palestra e al cinema privato…
Le Camere
Sette suite Bulgari straordinariamente spaziose rappresentano l’incarnazione stessa del moderno glamour italiano. Tu e il tuo partner potete ballare nella suite più grande di 221 metri quadrati, anche se anche le altre camere hanno lo stile dei vasti salotti di design residenziale milanesi (veramente uniche per Londra).
Anche con tutta l’emozione della vostra luna di miele, i letti king-size e l’ampia offerta di cuscini possono garantire una buona notte di sonno. E il dettaglio del design qui è insuperabile. Le testiere sono decorate con un motivo tratto da una spilla realizzata da Sotirio Bulgari nel XIX secolo, mentre la cucina presenta argento unico Bulgari.
Gli arredi contemporanei sono minimalisti ma lussuosi, e il minibar nascosto in un sontuoso baule da viaggio rivestito in pelle (realizzato esclusivamente per l’hotel) è una delizia degna di essere assaporata in modalità luna di miele.
Cibo e Bevande
Il Bulgari Hotel ospita Sette by Scarpetta: il primo rifugio londinese dei ristoranti Scarpetta di New York. Questa esperienza culinaria estremamente moderna offre cibo italiano elegante e autentico con un tocco di Manhattan. Gli interni abbinano materiali elementari e industriali – pensate a vetri eleganti, acciaio, pelle e legni opachi. Concentrandosi su ingredienti stagionali e locali, la cucina cuoce deliziosi pane fresco e pasta da zero ogni mattina. Vi consigliamo di provare i classici (e appetitosi) Spaghetti al Pomodoro seguiti dall’Espresso Budino (gelato di nocciola ricco con un biscotto al cioccolato e caramello salato). Opzioni indulgenti adornano il menu della colazione qui – il Benedict di Aragosta e scatole di caviale imperiale.
Nel piano inferiore, troverete il bar sotterraneo Nolita Social. Porta l’energia di New York a Londra con una mix di cocktail creati, musica dal vivo e DJ che suonano una miscela eclettica di rock degli anni ’60, soul degli anni ’70 e hip hop degli anni ’90 che canta all’anima in cerca di una buona occasione. I cocktail immaginativi includono Mo’ Jitos, Mo’ Problems (vodka Belvedere, frutto della passione, menta e agrumi) e Champagne Supernova (gin No.3, champagne e Aperol).
Passate dal Bulgari Lounge per un pranzo e un’atmosfera chic e rilassata. Il tè del pomeriggio è un vero spettacolo qui, con ingredienti italiani che riconfigurano il classico britannico attraverso torte ricche e cioccolatini artigianali firmati.
Centro Benessere
Per molti, il punto forte del Bulgari Hotel Londra è il suo centro benessere. Considerato uno dei centri benessere più lussuosi di Londra – se non il migliore – il centro benessere è un labirinto di sale trattamenti in legno scuro e sale vapore in onice con fontane di ghiaccio e una piscina di vitalità con piastrelle d’oro. La piscina di 25 metri, rivestita da piastrelle di mosaico verdi e dorate, rende l’immersione del mattino un momento lussurioso.
Delle 12 sale trattamenti, la speciale suite doppia con doccia a vapore e spazio relax privato è progettata con le coppie in mente. È il luogo ideale per rintanarsi e disintossicarsi da tutto lo stress del matrimonio, soprattutto con trattamenti come il Cleanse and Clarify Body Ritual (un trattamento terapeutico con esfoliazione profondamente detossinante, avvolgimento in argilla e massaggio).
Se cercate la bellezza nuziale, il centro benessere ospita pop-up con esperti mondiali di benessere e bellezza – pensate a estetiste per le star e artisti internazionali delle unghie, insieme al vicino Neville Hair and Beauty (sono disponibili appuntamenti in camera). C’è anche un’esperienza di Grooming per Gentiluomini che offre tutto, dalla rasatura ai trattamenti per il corpo.
Eco-Friendly
Come primo nuovo hotel di lusso a Londra da quasi 40 anni, la struttura del Bulgari Hotel Londra è stata progettata per integrarsi armoniosamente con l’estetica circostante, dando nuova (impeccabile) vita a un edificio poco attraente e all’area stessa. L’edificio è stato sviluppato secondo pratiche di design sostenibile ed è uno dei primi edifici nel Regno Unito a utilizzare pompe di calore geotermiche (minimizzando le emissioni di carbonio). L’hotel ricicla carta, plastica, vetro e cartone, tutti raccolti quotidianamente.
Tutti gli oli da cucina vengono anche riciclati e purificati per l’uso come biocarburante. L’acqua piovana viene convogliata attraverso l’edificio dal tetto come “acqua grigia”, che viene quindi riciclata nel sistema dell’hotel e utilizzata per i bagni delle aree pubbliche. Il tetto è un “tetto verde” ecologicamente progettato e dispone di cassette di supporto per pipistrelli, uccelli e falchi pellegrini. Oltre a questo stupefacente sforzo ecologico, l’hotel presterà agli ospiti delle biciclette per una pedalata intorno a Hyde Park.
Posizione
Situato nel cuore di Knightsbridge, l’hotel confina con Harrods e altri negozi di lusso lungo Sloane Street, oltre a una serie di ristoranti e musei. Nonostante la sua vicinanza a Hyde Park (che è letteralmente di fronte alla strada), l’hotel non offre una vista eccezionale.
Ma ciò che manca in vista, lo compensa con strutture di prima classe, in particolare il centro benessere e la palestra all’avanguardia (una vera novità nel centro di Londra).
La Storia
Situato nel cuore di Knightsbridge, l’area più prestigiosa del centro di Londra, il Bulgari Hotel Londra è stato inaugurato nel maggio 2012. Rende omaggio alle origini da argentiere di Bulgari con un elegante concetto di design incentrato sul metallo.
Gli interni raffinati, progettati da Antonio Citterio e Patricia Viel, combinano il glamour e la tradizione di Bulgari con caratteristiche di design sostenibile per le aspettative moderne e la filosofia del viaggio di lusso.
L’elegante rifugio offre un raro senso di tranquillità nel cuore della capitale, supportato da un servizio di prima classe e strutture invidiabili.